La Compagnia telefonica è responsabile dell’interruzione delle linee? - Blog - STUDIO LEGALE BRUNETTI Avv. Paolo Brunetti - Avv. Veronica Bologna

Avv. Brunetti e Avv. Bologna
Studio Legale
Il Mio Sito
Avv. Brunetti e Avv. Bologna
Avv. Brunetti e Avv. Bologna
Avv. Brunetti e Avv. Bologna
Studio Legale
Studio Legale
Studio Legale
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Compagnia telefonica è responsabile dell’interruzione delle linee?

STUDIO LEGALE BRUNETTI Avv. Paolo Brunetti - Avv. Veronica Bologna
Pubblicato da in Contratti & Web ·
Qualora l’agente di una Compagnia telefonica induca in errore un utente riguardo alla sussistenza dei presupposti tecnici per la migrazione delle linee telefoniche, la Compagnia è tenuta al risarcimento dei danni ai sensi dell’art. 2049 c.c. per l’attività illecita posta in essere dal proprio agente che sia stata agevolata o resa possibile dalle incombenze demandategli e su cui tale società aveva poteri di direttiva e di vigilanza. La responsabilità della Compagnia è ravvisabile anche riguardo alla fase successiva alla conclusione del contratto, allorché la stessa faccia trascorrere troppo tempo (circa un mese) prima di inviare un proprio tecnico per verificare le ragioni della mancata attivazione delle linee telefoniche.



Torna ai contenuti | Torna al menu